Questo sito vuole presentare la nostra scuola, le nostre proposte, le nostre iniziative, nate e sviluppatesi nel tempo e tese ad offrire ai nostri bambini quante più opportunità possibili allo sviluppo e alla crescita del pensiero, dei linguaggi e delle intelligenze. I successi ottenuti ci hanno spinto a realizzare un “Centro Risorse contro la dispersione“ migliorando notevolmente le strutture laboratoriali fatiscenti, e dare una risposta ai bisogni formativi non solo ai nostri alunni ma anche a quei giovani che avendo terminato gli studi desiderano, in un contesto aggregante, approfondire temi quali informatica, musica, ceramica, lingue, cucina e teatro per migliorare il loro progetto di vita. Tali iniziative nei programmi di PON prossimi coinvolgeranno anche genitori e adulti che nel tempo libero vorranno nell’ISOLA CHE C’È migliorare le proprie attitudini e abilità.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Maria Chiara Conti